Network portali tematici 
Laghi Sab-Ghia
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
A soli due passi dal centro di Oleggio (NO), nella verde oasi del PARCO del TICINO, potete trovare una fra le più naturali cave di pesca sportiva della zona: I Laghi SAB-GHIA. Il complesso si compone di ben due laghetti, entrambi nati dagli scavi di estrazione della vecchia cava abbandonata che, ancora oggi, fa da cornice al panorama circostante con i suoi gloriosi macchinari ormai arrugginiti. Il primo lago, più profondo e completamente accessibile, è riservato alla pesca della TROTA e agli appassionati dello "striscio"; lanci giornalieri di splendide iridee e un ottimo ambiente acquatico rendono la pesca semplice ma, allo stesso tempo, più impegnativa tecnica a confronto di altri posti, aumentando considerevolmente quella piacevole sensazione di pescare in un luogo selvatico e naturale. Il secondo bacino, invece, di dimensioni quasi doppie rispetto al più piccolo, è denominato BIANCO ed è destinato alla pesca in generale; qui, infatti, si possono praticare vari tipi di specialità: dallo spinning al legering, passando dalla pesca all'inglese sino al carpfishing. Il lago ospita diverse specie di ciprinidi quali cavedani, scardole e numerosissime CARPE di taglia media, in pratica oscillante tra i 4 e 10 kg, con rari esemplari che arrivano anche ai 12-13 kg, nonostante questo, dai molti racconti di alcuni "anziani del lago", si scopre che tra le limpide acque nuotano alcuni "mostri" che possono raggiungere e superare addirittura i 18 kg, pesi che sembrano esagerati, ma che, considerando l'età del posto e l'esperienza di pescatori che frequentano il lago da quando la cava era ancora in funzione, risultano essere facilmente credibili. Nelle acque del lago BIANCO vige l'obbligo del catch and release. Infine, non per minore importanza, ricordiamo che sul posto è sempre in funzione un completo servizio bar, inoltre ampio parcheggio, parco bimbi ed un'apposita area pic-nic.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE