Network portali tematici 
Laghi Gallinara
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Il lago è lungo 210 metri e largo da 95 a 115 la profondità parte da 5 metri e arriva nella parte opposta a 9 metri. Il lago è alimentato da sorgenti sotterrane che aumentando il livello dell’acqua nel lago facendola uscire dallo scarico in superficie avendo cosi un ricambio continuo e totale garantendo una ottima ossigenazione e purezza dell’acqua e cosi degli stessi pesci. Il lago inoltre gode di una posizione geografica ottimale il clima mite della Liguria anche in pieno inverno la temperature non si avvicinano mai a 0 gradi e quindi non ci sono problemi di ghiaccio. Anche l’inverno può regalare gradevoli giornate primaverili ideali per passare una giornata al lago. Nei mesi dove le temperature sono miti è consigliata la pesca in superficie (primavera e autunno) uno o due metri di profondità a galleggiante con camole oppure a recupero sempre nei 2 metri della superficie del lago. Nei mesi più freddi (inverno) e consigliata la pesca a fondo con terminali di lunghezza a partire da 15cm a 1 metro, dipende dalla temperatura dell’acqua più è fredda e più le trote tenderanno a mangiare più vicine al fondo (come nei mesi molto caldi estivi). Pesca consigliata a fondo con pasta o zuccherini con camole in modo che l’esca rimanga sollevata dal fondo per la lunghezza del terminali. La pesca con artificiali cucchiaino, mosca e gig si effettua in tutte le stagioni con giorni che le trote sono più aggressive e quindi inseguono di più le esche e questi sono i giorni favorevoli con più probabilità di fare molte catture e giorni che le trote sono più ferme e quindi con meno probabilità di fare molte catture ma comunque e una pesca consigliata per la catture delle trote più grandi. Si consiglia di usare il filo madre del Ø 0,22 con terminale del Ø 0,18 con ami a paletta del numero 6 – 8 – 10, sia a galleggiante che a fondo...

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE