Network portali tematici 
Carp Center Laguna Blu
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Questo lago ubicato nelle provincia di Vicenza, più precisamente nel comune di Orgiano è inserito in un’area di 71,000 mq della quale 57,000 mq di acqua sorgiva trasparente che caratterizza normalmente tutte le cave di ghiaia e sabbia. La sua profondità media è di 8 metri con punte nel centro dell’invaso di oltre 13 metri. Ricco di erbai ed ostacoli offre veri e propri giacimenti naturali di cibo per le carpe. All’interno del perimetro sono presenti 15 postazioni dedicate alla pesca, un bagno, doccia e un lavandino dove poter lavare le proprie vettovaglie. Tutte le postazioni sono agibili con l’auto e caratterizzate da un ricca vegetazione la quale dona ombra nelle calde giornate estive. La popolazione ittica che vive nel lago è di taglia considerevole con una media molto alta (carpe regine e specchio dai 15kg ai 26 kg) ed amur di taglia extra large con esemplari documentati di 30 kg. Per chi volesse praticare lo spinning il lago è popolato di grandi blek bass (oltre i 3 kg). La pesca in questo bacino non è per niente semplice, molti carpisti si sono cimentati ottenendo ottimi risultati o tremendi cappotti. I migliori risultati si ottengono pasturando boiles di ottima qualità, vicino agli erbai o agli ostacoli presenti in vari punti del lago. Sono necessarie attrezzature robuste, canne potenti, terminali di buon libraggio e un ottimo monofilo dello 0.40 per contrastare le energiche e possenti carpe ed amur presenti in questo lago. Come ultimo ma sempre importante consiglio (non sbattete portiere, non piantate picchetti con il martello, non passeggiate lungo le sponde, non trasformate la vostra postazione in un ritrovo per amici) la discrezione è basilare per poter catturare perché in questo luogo le carpe presenti hanno occhi e orecchi molto sviluppati. Sicuramente un ambiente dove la pesca deve essere affrontata con un buon bagaglio tecnico, non adatto alle prime esperienze.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE