Network portali tematici 
 
 

A pesca di Lucci in Irlanda

Irlanda, paese con molte giornate piovose e ventose e per questo molto indicato per la pesca del luccio. Moltissimi laghi, fiumi e torrenti brulicano di lucci, spetta solo a noi trovare il momento e l'esca giusta per pescarli.


 
Itinerario

Itinerario di pesca a Lucci in Irlanda

Scritto il: 30/11/2012
Luccio catturato a spinning in un fiume dell'Irlanda
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter

Irlanda, dopo la cattura del salmone descritta nell'itinerario A pesca di Salmoni in Irlanda ci prestiamo a passare una giornata a caccia di lucci, la nostra preda abituale e preferita. Viste le condizioni atmosferiche le nostre guide ci sconsigliano vivamente di non uscire con la barca sui grandi laghi... troppo pericoloso, quindi ci forniscono una mappa dove ci indicano due fiumi dove andare "a colpo sicuro". Partiamo di buon'ora con la nostra macchina a noleggio con la scomodissima guida a destra, e via alla ricerca della prima meta.

 

Arrivati sul posto troviamo un fiumiciattolo con un'acqua molto scura e praticamente ferma. Siamo un po' tutti scoraggiati, nessuno di noi avrebbe mai pescato in un posto simile, ma non stiamo giocando in casa e le guide ci hanno indicato questo corso d'acqua. Proviamoci. Dopo alcuni lanci poco convinti, Mauro sente una gran botta alla canna, un pesce si è attaccato all'artificiale. Dopo una breve battaglia, il pesce sale in superficie e si fa vedere... si è un luccio di circa 60cm che però non riusciamo a portare a riva per le difficili condizioni del posto. Questa cattura però ci convince che il posto è effettivamente buono e quindi proseguiamo inoltrandoci in un tratto molto più attraente con vegetazione sommersa.

 

Qualche cattura qua e la ci fa tenere sempre i nervi a fior di pelle, fino a quando su una curva in vicinanza di un canneto un grosso attacco apre letteralmente il canneto. Dopo quello stupendo luccio altri 3 a distanza di pochi metri uno dall'altro rallegrano tutto il gruppo. Le catture si sussuegono ed anche se il fiumiciattolo non è uno dei migliori da vedere, ci ha fatto davvero divertire fino a quando, giunti ad un certo punto non è più possibile seguirlo.

 

Mappa dell'itinerario di pesca


Visualizza Itinerario di pesca a Lucci in Irlanda in una mappa di dimensioni maggiori

 

Ritorniamo alla macchina ci portiamo sul secondo posto segnalato che purtroppo ci regala solo qualche rara cattura, qualche timida partenza, ma uno stupendo paesaggio. Anche questa giornata è giunta al termine e dobbiamo ritornare al nostro alloggio.


Alcune immagini allegate
Stefano intento a catturare qualche luccio in un fiume dell'IrlandaCurva molto ricca di lucci in IrlandaParte di un fiumiciattolo in Irlanda dove sono stati pescati molti lucciAzioni di pesca alla mosca per pescare qualche luccio in Irlanda
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE